B&b "il giogo"

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Sustinente, Via sacchetta, 624
Responsabile: Simone Longhi
Animali: Ammessi
Posizione: Campagna

B&B Il Giogo nasce nell'antico Borgo di Sacchetta, nell'ex convento delle Suore di San Giuseppe. Sacchetta viene paragonata al paese di Don Camillo, dove si respira l'affascinante aria di campagna di una volta, quando la vita dei paesi trascorreva lieta e serena.
Il palazzo, ma in particolare le stanze, sono completamente ristrutturate in stile e vengono distinte con i nomi dei fiori per far ritrovare agli ospiti il sapore del passato e il profumo inebriante della vita di campagna.
Siamo al fianco dell'argine sinistro del maestoso fiume Po, che ama farsi ammirare mentre scorre tranquillo e silenzioso nel suo letto fino al mare.
Per gli amanti del buon cibo, si possono gustare i piatti antichi dei nonni di questo borgo nel nostro Ristorante, curato in ogni minimo dettaglio e contornato di gioghi e antichità.

Siamo nel parco del Mincio, grande affluente del Po, che sfocia nel vicino paese di Governolo, tappa ideale per una passeggiata a piedi o in bicicletta e a soli 10 km da San Benedetto Po, centro storico di grande rilievo artistico con la sua abbazia del Polirone che, sorta in epoca medievale, fu costruita da Giulio Romano a partire dal 1540 e soppressa in epoca napoleonica.
In soli 15 minuti di auto si può raggiungere Mantova, città dei Gonzaga con la sua vasta e suggestiva piazza Sordello, circondata da palazzi come il Duomo e il Ducale, Palazzo Tè (opera di Giulio Romano), Palazzo d'Arco.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste